Dott.ssa Nertila Sulollari

foto studio

Psicologa clinica e psicoterapeuta ad indirizzo analitico transazionale socio-cognitivo. Sono un Analista Transazionale Certificata (CTA) dall’Associazione Europea di Analisi Transazionale.

Sono iscritta all’ordine degli Psicologi e degli Psicoterapeuti del Lazio n. 17737.
Membro dell’ EATA, Associazione Europea di Analisi Transazionale.
Socia IRPIR, Istituto di Ricerca sui processi Intrapsichici e Interpersonali.
Socia SIAT, Società Italiana Analisi Transazionale.

Nel mio lavoro, seguendo l’approccio dell’Analisi Transazionale, parto dal principio che siamo tutti dotati di valore e dignità in quanto persone, con potenzialità proprie e con il desiderio di crescita e di autorealizzazione. Abbiamo la capacità di autodeterminarci, ovvero di compiere quelle scelte che reputiamo significative e di modificarle se non le riteniamo più funzionali. In questo senso, il compito del terapeuta è stimolare l’altro a dare il meglio di sé, con attenzione a non ferire, rispettando i tempi del cliente e offrendosi come figura di sostegno, che si prende cura dell’altro in modo solido e fermo.

Come psicologa e psicoterapeuta utilizzo un Approccio Integrato, attraverso tecniche Analitico Transazionali, Cognitivo Comportamentali, Gestaltiche e Rogersiane, che tengono conto del problema presentato e delle caratteristiche della persona, facilitando la sintonia in ogni momento del colloquio e la comprensione dei bisogni autentici.

Visualizza la mappa dei miei Studi e richiedi subito un consulto.