Incontri conoscitivi

sassiequilibrio

Lo studio SpazioPsicoterapia offre due incontri conoscitivi della durata di 1 ora ciascuno. Il primo incontro ha un costo di 50 euro, mentre il secondo è gratuito.

Questo è il tempo in cui lo psicologo e il cliente si scambiano alcune informazioni rispetto alle problematiche principali che hanno portato a richiedere una consulenza.

Il cliente durante questi due incontri ha la possibilità di conoscere lo psicologo e di accertare se egli gli trasmette quel senso di accoglienza, di fiducia e di preparazione, indispensabili per la costruzione di un buona alleanza di lavoro.

I due colloqui conoscitivi hanno una natura psicodiagnostica in quanto si focalizzano sulla problematica che ha portato la persona alla consultazione, con il supporto di un momento di valutazione psicologica. Quest’ultimo consiste nell’elaborazione di un profilo psicologico, tramite l’utilizzo di alcuni questionari, che aiutano il cliente a comprendere il legame tra il problema presentato e la sua struttura di personalità.
A conclusione dei due incontri conoscitivi il cliente riceverà un feedback su quanto emerso dal colloquio e dalla valutazione psicologica.